Lingua:

Consulenza Normativa Prodotti Chimici

La nostra esperienza in ambito regolatorio aiuta le imprese a raggiungere e mantenere una piena compliance nel rispetto dei requisiti previsti dalle normative internazionali di prodotti chimici come detergenti, biocidi e preparati pericolosi.

Scopri   

I NOSTRI SERVIZI DI

regulatory detergenti, biocidi e preparati pericolosi

I preparati chimici devono garantire la conformità alle complesse normative europee e globali relative alla produzione e commercializzazione, secondo il Regolamento (CE) N. 648/2004. Noi di Chimica HTS possiamo supportarti nello sviluppo di nuovi prodotti o nella valutazione normativa di quelli esistenti.

CLP

Il regolamento CLP (Classification Labelling and Packaging) garantisce che i rischi connessi a determinate sostanze chimiche o miscele vengano classificati e chiaramente comunicati. Ti supportiamo nella valutazione e classificazione dei prodotti chimici.

REACH

Il regolamento REACH (Registation, Evaluation, Authorization of Chemicals) assicura il massimo livello di sicurezza dei preparati chimici. Grazie al team di esperti possiamo assisterti nella valutazione, verifica e registrazione in conformità alla normativa.

Schede di Sicurezza (SDS)

Ai sensi dei regolamenti attualmente in vigore (come REACH, CLP) ci occuperemo di controllare e valutare la conformità dei preparati chimici e della redazione delle schede di sicurezza

Etichettatura

In base ai regolamenti vigenti verifichiamo i requisiti di etichettatura e ti assistiamo nella redazione del testo normativo e dei claim da inserire nelle label di prodotti detergenti e chimici.

Notifiche

Per l’immissione sul mercato è necessaria la notifica centralizzata in formato elettronico. Il nostro team ti supporterà in tutte le pratiche per effettuare tali notifiche ai centri come PCN/UFI, ISS e CAV.

Procedure GMP (Good Manufacturing Practices)

Il servizio di supporto alle norme di buona fabbricazione comprende la redazione e l’implementazione delle pratiche secondo ISO 22716 per tutti i prodotti chimici e detergenti, nonché la valutazione e ispezione dell’impianto produttivo.

Supporto normativo extra UE

Assistenza alle conformità legislative dei paesi extra-UE

Altri servizi

• Aggiornamenti su aspetti legali
• Auditing presso i fornitori e organizzazione delle campagne di controllo qualità
• Valutazione e analisi documentale delle materie prime e dei formulati
• Formazione per aziende
• Assistenza all'espletamento degli obblighi previsti dalla Direttiva Europea Seveso e controllo dei rischi di incidenti rilevanti
• Schede prodotto per la consultazione pubblica
• Schede ad uso medico per i centri di primo soccorso
Supporto ADR e Trasporto merci pericolose

consulenza sviluppo e sostenibilità:

scopri come possiamo supportare i tuoi progetti

Raccontaci il tuo obiettivo, compilando il form!

LE NOSTRE NEWS DI

Aggiornamento normativo

VISITA LA SEZIONE